Sono 42 le famiglie thienesi che in questi giorni stanno mettendo a dimora nei propri giardini 344 alberelli donati dalla Regione nell’ambito del progetto “Ridiamo il sorriso alla Pianura Padana”.

La consegna ai thienesi è stata curata dall’Ufficio Ecologia nella giornata di sabato 28 novembre, con appuntamenti appositamente scaglionati per non creare assembramenti.

« Ridiamo il sorriso alla Pianura Padana è’ una bella iniziativa – rileva Andrea Zorzan, Assessore all’Ecologia – e sono contento che sia stata accolta dai nostri cittadini. Il rispetto e la sostenibilità ambientale passano anche attraverso l’adesione a questi piccoli, ma significativi gesti».

Gli alberelli fanno parte del lotto di circa 70mila pianticelle messe a disposizione per la campagna 2020 dalla Regione, attraverso Veneto Agricoltura e il Centro Biodiversità Vegetale e Fuori Foresta di Montecchio Precalcino, con l’obiettivo di migliorare l’ambiente, il paesaggio e la qualità della vita della popolazione.

Il progetto “Ridiamo il sorriso alla Pianura Padana” si ispira anche nella denominazione all’iniziativa presa qualche anno fa da un gruppo di piccoli Comuni della bassa pianura veneta e ora lanciato dalla Regione con più ampio respiro.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia