Nei giorni prima di Natale è avvenuta la consegna dei lavori alla ditta SO.GE.DI.CO per l’inizio degli interventi di restauro, miglioramento accessibilità e digitalizzazione di Palazzo Fogazzaro, progetto finanziato con fondi PNRR.
A partire dalla prima decade di gennaio 2025 verranno riqualificati i due ingressi, eliminando le barriere architettoniche e rendendoli più riconoscibili e aperti alla Città, creando spazi per la sosta e per esposizioni all’esterno. Sarà adeguata l’accessibilità interna dell’edificio, offrendo sistemi e aiuti per una visita in piena autonomia. Sarà posto ascolto alle esigenze del pubblico, all’accoglienza dei bambini e al miglioramento generale del Palazzo, quale contenitore di opere d’arte e al contempo spazio che accoglie la cittadinanza e offre cultura ed arte.
Il museo sarà parzialmenente aperto anche durante i lavori di riqualificazione, con opere della Collezione civica e con varie attività.
La conclusione dei lavori avverrà entro il 30 giugno 2026
Per gli aggiornamenti sulle iniziative proposte, si può consultare la pagina degli eventi nel sito.https://www.museopalazzofogazzaro.it/eventi/