Cento anni di scoutismo a Thiene e due realtà associative che si aggiudicano il premio più prestigioso della città. Due gruppi differenti che sono nati per rispondere ad esigenze educative, di cui tutti i giovani avrebbero bisogno. E in un momento così delicato come quello che stiamo vivendo, il premio è il giusto riconoscimento a questa realtà che impreziosisce la nostra comunità. Scoutismo significa vivere esperienze nuove che permono di far crescere l’individuo in relazione con gli altri.
“Oggi è una giornata importante per Thiene, perché gli scout del gruppo 1 e 2 hanno vinto il premio più importante della città, il Premio Città di Thiene. Questo premio è un riconoscimento al loro impegno e alla loro passione per il volontariato, che hanno dimostrato negli anni con le loro attività e i loro progetti – ha commentato Alaeddine Kaabouri, consigliere di maggioranaza, che sta dimostrando enorme impegno per la collettività con un’attenzione particolare ai giovani – . Gli scout sono un gruppo di giovani che si impegnano per il bene della comunità, attraverso attività di volontariato, servizio sociale e educazione. Il loro lavoro è prezioso, perché contribuisce a rendere Thiene una città più viva, più solidale e più inclusiva. La vittoria di questo premio è un motivo di orgoglio per tutta la città, ma è anche un segno di speranza per il futuro. Gli scout di Thiene sono un esempio di come i giovani possono essere protagonisti del cambiamento, e il loro impegno è un’ispirazione per tutti noi. 𝐐𝐮𝐞𝐬𝐭𝐨 𝐩𝐫𝐞𝐦𝐢𝐨 𝐧𝐨𝐧 𝐝𝐞𝐯𝐞 𝐞𝐬𝐬𝐞𝐫𝐞 𝐜𝐨𝐧𝐬𝐢𝐝𝐞𝐫𝐚𝐭𝐨 𝐮𝐧 𝐩𝐮𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐚𝐫𝐫𝐢𝐯𝐨, 𝐦𝐚 𝐮𝐧 𝐢𝐧𝐢𝐳𝐢𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐮𝐧 𝐩𝐞𝐫𝐜𝐨𝐫𝐬𝐨 𝐝𝐢 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐠𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐞 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐢𝐧𝐮𝐢𝐭𝐚̀. Il loro impegno è un esempio per tutti i giovani, che possono trovare negli scout un’opportunità per crescere e imparare, per mettersi al servizio degli altri e per costruire un futuro migliore per la nostra comunità”.
“Concludo con un invito a tutti i giovani di Thiene: se siete interessati a fare volontariato, a impegnarvi per il bene della comunità e a crescere come persone, vi invito a contattare il gruppo scout di Thiene. Insieme, possiamo costruire un futuro migliore per la nostra città”.
Stampa questa notizia