AltoVicentinOnline

Voti raddoppiati per la prima lista della città: il Pd spinge Thiene a sinistra

Voti raddoppiati al punto di diventare la prima lista della città. Un trionfo vero per il Pd thienese, che ha superato tutte le altre liste conquistando il 20,32% delle preferenze. Cosa che fa riflettere soprattutto per un riflesso condizionato: Ppché se la maggioranza dei thienesi fino a qualche anno fa si poteva inglobare in una dimensione politica di centro-destra ora, dopo il passaggio ad una simpatia grillina, la spinta verso sinistra è sotto gli occhi di tutti.

Merito di un lavoro apprezzato evidentemente e di una collaborazione con l’amministrazione comunale intera che ha accompagnato il sindaco Giovanni Casarotto verso la vittoria secca al primo turno.

“Il risultato elettorale non lascia dubbi sulla qualità dell’operato del sindaco Casarotto e della squadra che lo ha affiancato in questi cinque anni – ha spiegato Filippo Carollo a nome della sezione locale del partito – Siamo stati ripagati da un ampio consenso che colloca la nostra lista al primo posto della coalizione con un balzo notevole rispetto a cinque anni fa sia in termini  di voti assoluti da 1025 a 2024, che in percentuale si traduce in un salto dal 10,05 al 20,32%. Il Circolo del PD Thienese non può che ringraziare gli elettori per questa larga fiducia e i 16 candidati della lista, uomini e donne che si sono impegnati e distinti per la loro sobrietà e capacità di lavorare per l’affermazione politica della lista di cui facevano parte. Le sfide che attendono la nostra città nei prossimi 5 anni sono molteplici e complesse – ha continuato – La nuova Ulss 7 Pedemontana, il completamente della tangenziale sud con il collegamento tra la nuova Gasparona ed il casello autostradale e il completamento del Liceo sono solo alcuni dei nostri impegni. Si tratta di temi sovracomunali importanti in cui la dimensione politica è determinante e in cui mettiamo a disposizione del sindaco e della coalizione la rete del Partito Democratico a tutti i livelli istituzionali. Non ci avventuriamo nell’occupare caselle o nello sport del totonomi – ha concluso Carollo a nome del gruppo – Siamo consci delle responsabilità che ci aspettano e siamo certi che il Sindaco Casarotto saprà mettere in piedi una squadra che sarà in grado di far fronte agli impegni futuri rispecchiando la chiara volontà dell’elettorato”.