Lega e civici uniti puntano su Antonio Balasso per la poltrona di sindaco.
E’ ufficiale la candidatura del 50enne tecnico stilista, sposato e padre di 2 figli, che con la lista ‘Migliorare Zanè, sostenuta dalla Lega locale, punta a prendere il posto del sindaco in carica Roberto Berti.
La nuova sede elettorale è aperta per incontrare i cittadini che vorranno sapere di più su quello che Lega e gruppo civico hanno definito il candidato ideale per la coalizione.
Dopo un periodo tra i banchi dell’opposizione e qualche anno di esperienza amministrativa in saccoccia, Balasso ha deciso il grande salto per la guida del Comune.
“La nuova lista nasce dall’unione di cittadini dinamici e decisi a cambiare il proprio paese – ha spiegato il candidato – Per Zanè è giunto il momento di un reale miglioramento del territorio in sicurezza, urbanistica e associazionismo. In termini di sicurezza metteremo maggiore attenzione del diritto alla tranquillità di ogni zanediense. Per l’urbanistica ci concentreremo sul contenimento della spesa per la realizzazione della nuova scuola primaria unica, sul decoro urbano, sulla realizzazione piste ciclabili, sull’asfaltatura di alcune strade e sull’ampliamento degli orari di apertura dell’ecocentro. Per quanto riguarda le associazioni locali invece ci sarà massima collaborazione con Pro Loco e società sportive”.
“A sostegno del gruppo c’è la Lega di Matteo Salvini che condivide il programma in linea con le tematiche del Partito”, ha dichiarato il Segretario Lega della Sezione cittadina Sebastiano Busin.
A.B.