Gli auguri su Facebook di buon compleanno fatti dall’azienda sanitaria ulss7 Pedemontana a Luca Zaia sono risultati indigesti a chi siede in consiglio regionale: “Zaia come Kennedy? Chissà cosa ne pensano i veneti in lista d’attesa da mesi”. Ma non solo. Non si sono fatti attendere i commenti critici sulle sforbiciate economiche subite dalla sanità.

“Buon compleanno Presidente Zaia! Un augurio speciale al Presidente Luca Zaia da parte di tutta l’Azienda ULSS 7 Pedemontana. Grazie per l’impegno e l’attenzione verso i bisogni dei cittadini e della sanità veneta”. Un messaggio fortemente criticato  dai consiglieri regionali di Europa Verde Renzo Masolo e Andrea Zanoni: “indelebili nei decenni sono rimasti gli auguri rivolti da Marilyn Monroe al presidente Kennedy, ma negli annali veneti uno spazio speciale ricopriranno anche le particolari attenzioni dell’azienda sanitaria verso il Presidente della Giunta Veneta. Difficile dire quanto i veneti, magari in lista di attesa per mesi per un controllo medico, o mentre attendono in codice bianco di essere visitati presso il pronto soccorso, effettivamente abbiano trovato il tempo per pensare al compleanno del Presidente Zaia-continuano- Ma l’ulss pensa anche a questo. Noi consiglieri regionali avremmo voluto farli di persona gli auguri a Zaia, magari in consiglio regionale dove appare di tanto in tanto e per il tempo strettamente necessario. Nel frattempo, prendendo atto dell’insolito affetto dimostrato dall’ulss 7, abbiamo presentato un’interrogazione in consiglio regionale per sapere se l’ulss 7 abbia adottato un proprio regolamento sull’utilizzo dei canali social (Social Media Policy) e se il post, pubblicato su profilo Facebook dell’ulss 7 Pedemontana, rientri tra i contenuti ammessi in quanto rientranti nell’attività istituzionale”.

Tra i commenti del post, molti che si sono accodati al pensiero dell’azienda sanitaria augurando un buon compleanno a Zaia. Ma non sono mancati i pensieri di chi, nei confronti della sanità, si aspettava una politica tutta che la salvaguardasse, come scrive L. R. ” auguri presidente mi raccomando sempre più tagli alla sanità e agli enti pubblici.. Noi siamo disposti anche ad abbassarci gli stipendi anche a 1000 euro per il bene comune… Importanti che tutti i parlamentari e i dirigenti si adeguino gli stipendi in base agli aumenti Istat. Grazie di cuore”.
di Redazione AltovicentinOnline
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia