a cura di Alberto Scarabello
Venerdì 06 Dicembre 2024
Sarà ancora una giornata di attesa: nella notte e nella prima mattinata saranno presenti passaggi nuvolosi più consistenti, in grado anche di apportare precipitazioni nevose, soprattutto nelle aree più settentrionali della regione. Il resto della giornata vedrà cieli generalmente sereni o poco nuvolosi con la possibilità di qualche foschia o nebbia nelle aree di pianura occidentali e meridionali, prima e dopo il tramonto. Temperature minime in leggero aumento, massime stazionarie.
Sabato 07 Dicembre 2024
La giornata sarà caratterizzata da cieli progressivamente sempre più chiusi con precipitazioni in arrivo da occidente a partire dalla serata. Le precipitazioni assumeranno carattere nevoso a partire dagli 800-1000 metri, localmente anche a quote più basse in corrispondenza dei fenomeni più intensi o dove l’orografia locale lo consenta. Temperature minime stazionarie, massime in leggera diminuzione.
Tendenza per Domenica 08 Dicembre 2024
La giornata sarà caratterizzata da cielo coperto su tutti i settori con piogge anche abbondanti in pianura centro-meridionale e nevicate in montagna a quote mediamente superiori agli 800 – 1000 metri, con limite lievemente più basso in alcuni fondovalle. Andrà sondata, vista la relativa distanza temporale, la possibilità, al mattino, di fenomeni anche intensi e di carattere temporalesco tra rodigino e veneziano. I fenomeni tenderanno poi progressivamente ad esaurirsi nel corso della giornata a partire dalle aree nord-orientali. Temperature stazionarie sui valori massimi, in relativo aumento sui valori minimi.
Foto di Renata Surmarcz