Riceviamo e pubblichiamo
“Il 24 agosto noi consiglieri comunali del gruppo ‘Villaverla e Novoledo – Cittadini Insieme’ abbiamo depositato, a norma dell’ottavo comma dell’articolo 4 del Regolamento di Contabilità, le osservazioni al Documento Unico di Programmazione 2019-2021. Il D.U.P. non è un semplice atto amministrativo ma la bussola che dovrà guidare il futuro di Villaverla per il prossimo triennio, dove le affermazioni di principio devono concretizzarsi nelle differenti missioni presenti nella Sezione Operativa”.
“In questo mese di agosto abbiamo svolto un’attenta lettura di questo documento programmatorio, comparandolo in particolare con le Linee Programmatiche di mandato 2017-2022 approvate lo scorso anno. Allo stesso tempo non abbiamo soltanto elencato una serie di osservazioni ma riportato concretamente richieste di integrazioni e/o modifiche: cerchiamo in questo modo di convidere, come gruppo civico in Consiglio Comunale e nel paese, le nostre idee e le nostre proposte per il futuro della nostra comunità. Noi consiglieri comunali del gruppo “Villaverla e Novoledo – Cittadini Insieme” abbiamo deciso di devolvere la somma complessiva dei gettoni di presenza per l’anno 2018 a favore del restauro del campanile della parrocchia di Villaverla; tale decisione è già stata comunicata al responsabile economico-finanziario del Comune di Villaverla e sarà confermata anche per gli anni successivi del mandato in Consiglio Comunale. Noi crediamo che il campanile, di proprietà parrocchiale, unisca all’elemento religioso un carattere civico: ricordiamo che il Consiglio Comunale di Villaverla in data 26 ottobre 1979 erogò un contributo per i lavori di sistemazione delle campane, dell’orologio e della stessa torre campanaria mentre il 21 settembre 1984 l’amministrazione comunale contribuì con un apporto economico per la sistemazione del tetto della canonica e della chiesa”.
“Sono 13 euro per seduta di consiglio e di commissione- precisa Vezzaro – Ad oggi siamo a cinque consigli e due riunioni di commissione. Lo scorso anno sono stati 73 euro a consigliere”.
Andrea Vezzaro, Annamaria Mantiero, Alessandra Zanin e Stefano Lanzaretti
consiglieri comunali del Gruppo “Villaverla e Novoledo – Cittadini Insieme”