“Dalla risposta alla mia interrogazione riguardante il futuro dei punti prelievo per i cittadini di Breganze e Zugliano non emergono ancora certezze. L’assessora Lanzarin ha annunciato che verrà fatta una ricognizione opera del Gruppo di Lavoro sulle Case di Comunità con lo scopo di riorganizzare i servizi. Monitorerò fino in fondo la situazione”.

A dirlo la consigliera regionale del Pd, Chiara Luisetto. Al centro la questione relativa alla chiusura degli sportelli amministrativi dell’Ulss7 nella zona.

“Da luglio i cittadini devono recarsi a Thiene per il cambio del pediatra o del medico di base, per il rinnovo delle esenzioni per reddito e per altre pratiche, costringendo soprattutto i più fragili a spostamenti tutt’altro che semplici. È fondamentale che le Case di Comunità siano luoghi nei quali trovare risposte intermedie per non doversi rivolgere ai Pronto Soccorso, ma questo non può e non deve rappresentare l’ennesima centralizzazione con svuotamento di servizi vicini al cittadino. Monitorerò questa riorganizzazione in atto con attenzione perché non vengano tolti diritti e risposte di prossimità ai cittadini dell’altovicentino che già hanno visto ridursi l’offerta sanitaria”.

Comunicato Stampa

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia