E’ pronta a partire la campagna di vaccinazione Covid-19 nell’Alto Vicentino.
A Thiene, da mercoledì 17 e giovedì 18 febbraio, e poi per ogni successivo mercoledì e giovedì, il Padiglione Fieristico, appositamente concesso dall’amministrazione comunale, sarà il punto di riferimento per quanti stanno ricevendo in queste settimane la lettera di convocazione dell’Ulss7 Pedemontana.
“Invito quanti si recheranno nella struttura di via Vanzetti a voler rispettare scrupolosamente le disposizioni di contrasto alla pandemia e, in particolare, a indossare sempre la mascherina e a non creare assembramenti, giungendo puntuali in base all’orario indicato nella lettera ricevuta – è l’appello del Sindaco, Giovanni Casarotto –
E’ un’accortezza che rivolgo e che è importante per evitare il crearsi di assembramenti, decisamente deprecabili. Chi arriverà con troppo anticipo verrà allontanato dal personale di sorveglianza. Ringrazio per la collaborazione, confidando che il mio invito possa giungere utile e ben accolto. E’ un appuntamento importante per la collettività che è bene vivere con serenità. Ringrazio i volontari della Croce Rossa di Thiene e il Personale dell’Ulss che svolgerà il servizio”.
Per chi arriverà in auto sono a disposizione i tre parcheggi gratuiti lungo via Vanzetti.
A Schio la campagna vaccinale avrà luogo nella palestra di via Marconi, messa a disposizione dell’amministrazione comunale alla Ulss7, che ha chiesto collaborazione logistica.
“All’interno l’azienda sanitaria ha installato quattro postazioni adibite alla vaccinazione e inviato personale medico sanitario per l’organizzazione e la somministrazione – ha spiegato il sindaco Valter Orsi – I cittadini sono invitati tramite comunicazione scritta diretta, i quali ricevono un appuntamento su orario al fine di evitare accodamenti; questo ‘punto vaccini’ non servirà esclusivamente i cittadini scledensi ma anche quelli dei Comuni contermini. Con l’assessore Cristina Marigo abbiamo fatto un sopralluogo e abbiamo trovato personale disponibile e gentile, presenti anche alcuni volontari della Protezione Civile per assistere e controllare gli accessi. A tutti un mio personale ringraziamento”.
di Redazione Altovicentinonline