Erika Stefani e Filippo Busin smentiscono la bufala social: “Non dobbiamo credere a ogni stupidaggine”.

Da giorni impazza sui social network e via whatsapp una ‘clamorosa scoperta’ imputata a Mario Giordano, il noto giornalista e direttore del Tg4.

Una delle tante bufale, inventate ad arte per creare scompiglio, ma probabilmente soprattutto per rendere ancora più trafficate le linee telefoniche e i social network. Una bufala alla quale hanno creduto in tanti però e che dimostra per l’ennesima volta il malcontento generale nei confronti di un mondo politico ritenuto colpevole di fare sempre i propri interessi a scapito di quelli del popolo.

A far cadere nel tranello e mandare su tutte le furie quasi tutti gli italiani, un ‘post’ che ritrae Mario Giordano con una didascalia che spiega quella che sarebbe stata una sua scoperta: “Bomba clamorosa! Quello che ha scoperto Giordano pochi minuti fa è una porcata Busin Stefanisenza precedenti. Zitti zitti, domenica notte, si sono fatti la legge per far sì che ai politici (gli) scattasse il vitalizio solo dopo 2 anni e mezzo di legislatura. Nessun tg ne parla, tutti asserviti a questi delinquenti! Facciamo diventare questo video virale, condividiamolo ovunque!”

A spiegare che si tratta solo di una bufala, è scesa in campo Erika Stefani, senatore della Lega Nord, che ha commentato: “Questa è una bufala. Non c’è stata nessuna seduta domenica sera (tra l’altro domenica sera scorsa era Capodanno) e mai è stata deliberata questa norma.
Non sono qui a difendere chi non ha voluto eliminare i vitalizi per gli ex parlamentari (vedi questa passata maggioranza), ma non stiamo a credere ad ogni stupidaggine che viene fatta girare su messaggi, social o altro!”

A dare man forte alla collega anche Filippo Busin, onorevole del Carroccio, che ha commentato con un laconico ma alquanto esplicativo “L’ennesima bufala”.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia