Una petizione sarà presentata al Comune di Sarcedo contro la soppressione del servizio scuolabus e prende il via, anche grazie al tam tam social, una raccolta firme.
“Se anche voi credete che il servizio scuolabus non debba essere soppresso ma migliorato e reso più efficiente ed efficace, da oggi potete firmare la petizione che sarà consegnata all’amministrazione comunale, affinché decida di mantenere questo importante servizio”, è la motivazione con la quale alcuni genitori hanno deciso di prendere in mano la situazione, per salvare quello che ritengono un servizio fondamentale per i propri figli.
Nel frattempo, sempre via social, i genitori si interrogano su eventuali alternative, come carpooling (condivisione dell’auto) o pedibus, ma lo scuolabus sembra ancora essere il servizio prediletto.
Le firme si raccolgono in posti precisi: per la zona Braglio alla Pizzeria Caminetto, per Madonnetta al Bar Giakiki, per il capoluogo da Il Viticcio (dal Tex), per la zona ovest alla pizzeria Barcon, per la zona est alla Bruschetteria Lanterna e per la zona scuole a il Sogno caffè.
di Redazione Altovicentinonline