Buone notizie all’ospedale di Santorso dove, nonostante i due decessi registrati ieri, anche l’ultimo paziente ricoverato nella terapia semi intensiva ha lasciato il reparto per essere trasferito nell’area covid.

E’  stata sospesa l’attività dell’unità operativa di terapia semi intensiva avviata appositamente per l’emergenza covid ed il personale medico ed infermieristico impiegato in tale attività rientrerà nelle equipes di partenza.

Possono quindi proseguire le attività di riorganizzazione dell’ospedale di riferimento per l’Alto Vicentino che, come annunciato già nelle settimane scorse, da lunedì 18 maggio vedrà il riposizionamento del reparto di Oncologia, che rientra a Santorso da Bassano nel weekend del 16 e 17 maggio.

“Da lunedì 18 maggio il servizio di oncologia riprenderà piena attività nella sede di Santorso nella sua abituale sede – ha commentato ufficialmente la direzione della Ulss 7 Pedemontana – Per il follow up dei pazienti si darà il via alla possibilità di telecontrollo secondo le recenti indicazioni regionali”.

Il primario Franco Bassan nel Consiglio di Verifica e Indirizzo allo IOV di Padova

Sempre per quanto riguarda il reparto di Oncologia, si fa sempre più insistente la voce della nomina del primario Franco Bassan nel Consiglio di Verifica e Indirizzo allo IOV di Padova.

Un bel riconoscimento per il primario che rappresenterà il territorio in una delle strutture più rinomate del Veneto.

La notizia di Bassan non è ancora ufficializzata ma l’iter è in corso.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia