86.250 euro raccolti in soli 5 giorni a favore della sanità locale, grazie a 297 donazioni provenienti da privati e ora arriva un nuovo numero di conto corrente, per dare una risposta più ampia a livello territoriale.
Fondazione Comunità Vicentina diventa capo fila della raccolta, con i suoi componenti istituzionali (Ulss 7, Conferenza dei sindaci distretto 2, Camera di Commercio e Provincia di Vicenza) a fare da garante per l’utilizzo delle donazioni.
‘Aiutiamo i nostri ospedali’ è la motivazione ufficiale per l’apertura del nuovo conto corrente, che fa riferimento ai 3 ospedali dell’azienda saniytaria locale: Santorso, Bassano del Grappa e Asiago.
La campagna di raccolta fondi per le’mergenza coronavirus a favore della Ulss 7 Pedemontana è promossa proprio dai Comuni e da Fondazione di Comunità Vicentina per la Qualità della Vita, che gestirà la raccolta dettagliando l’utilizzo e la destinazione delle risorse raccolte.
“In questi giorni, nei vari comuni, sono arrivate tante dimostrazioni di solidarietà e offerte di aiuto – ha spiegato Valter Orsi, sindaco di Schio – La raccolta fondi è uno strumento che sarà utilizzato nella massima trasparenza. I soldi raccolti saranno utilizzati proprio per fare fronte ad una serie di spese che la nostra Sanità locale si trova a dover affrontare in questo momento”.
Il codice Iban per i versamenti è IT37S0880760791007000024416.
di Redazione Altovicentinonline