Si fa la conta dei danni nell’alto Vicentino per la grandinata e la tempesta di questa notte . Da Valli del Pasubio fino al thienese, il maltempo si è scatenato e in alcune zone ha provocato danni anche ingenti.
Vetri sfondati, tendoni divelti e campi inondati d’acqua, soprattutto nei comuni di Schio e dintorni, con chicchi di grandine grandi come albicocche che hanno danneggiato molte auto, infrangendo vetri e lesionando le carrozzerie.
Seminterrati e garage allagati, capannoni ridotti a colapasta, piante scaraventate nei campi e in mezzo alla strada, è lo scenario che molti abitanti dello scledense si sono trovati davanti questa mattina al risveglio, dopo che l’acquazzone, che si è scatenato verso la fine della notte, ha rovesciato a terra tutta la sua potenza.
Numerose le chiamate ai Vigili del Fuoco e ora che il tempo sembra volgere al meglio, si comincia a stilare la lista dei danni.
A Thiene, la situazione è stata meno grave e in molti stanotte, si sono precipitati davanti alla finestra per vedere la pioggia che finalmente cadeva abbondante e rinfrescava finalmente l’aria.
A.B.