Alla sua 94ma edizione il Carnevale di Malo, con la prima sfilata di carri allegorici e gruppi mascherati, mette a segno una festa coinvolgente e colorata.
Buona la partecipazione di pubblico, anche se il maltempo all’ultimo ha cercato di rovinare la festa. Rispetto agli scorsi anni c’è stato un importante ricambio generazionale, con alcuni giovani e fantasiosi carristi, che hanno dato sfoggio della loro creatività nell’allestimento dei carri mascherati.
Originali le idee che li hanno ispirati, seppur non giganteschi come quelli di un tempo, ma spiccavano certamente per colori ed estro, strizzando l’occhio ai temi più attuali. Alcuni erano accompagnati da ballerini, rendendo ancora più divertente l’atmosfera.
Nutrita partecipazione di pubblico anche allo spettacolo serale di cabaret con il duo ‘Gli instabili’. Quest’anno, non si pagava l’ingresso ed è stato un peccato che qualcuno non ne abbia approfittato. Ma il bilancio rimane comunque positivo e il programma proseguirà con la seconda sfilata di domenica 11 febbraio e la terza di martedì 13 febbraio.
Si spera che la manifestazione abbia più sprint dell’ultimo fine settimana, ma non bisogna dimenticare il grande lavoro di chi porta avanti la tradizione che ha fatto conoscere Malo anche fuori Veneto per il suo Carnevale.
P.D.R.