26 malati di coronavirus, con un’età anagrafica che va dai 20 agli 80 anni.
Paola Lain, sindaco di Malo, rinnova ai cittadini, con una percettibile preoccupazione, la richiesta di rimanere a casa.
“Nel comunicarvi che il numero di positivi al covid-19 è salito purtroppo a 26, vi informo che gli stessi presentano un’età anagrafica dai 20 agli 80 anni e i casi sono distribuiti su tutto il territorio comunale”.
Al termine di un weekend in cui qualcuno ha deciso di uscire a prendere aria nonostante le ripetute raccomandazioni delle amministrazioni comunali e le sanzioni elevate, il primo cittadino di Malo ha ribadito la necessità di dimostrare rispetto per la salute propria e per quella degli altri.
“Vi chiedo di continuare a rispettare le ordinanze – ha sottolineato – Che prevedono no attività motoria, no bicicletta, no passeggiate con o senza cane, se non entro i 200 metri. Uscite da casa esclusivamente per lavoro, per l’acquisto di generi alimentari o per motivi di salute o per urgente necessità, da dimostrare pena sanzione amministrativa da 400 a 3000 euro. Questa settimana sarà cruciale, dicono gli esperti. Mi appello al vostro buon senso, vediamo di fare tutti la nostra parte per proteggere la nostra salute e quella dei nostri cari”.
di Redazione Altovicentinonline