La giustizia è lenta, spesso snervante, ma arriva. I Carabinieri della Stazione di Malo hanno identificato e denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Vicenza, due cittadini rumeni per furto con destrezza in concorso.
Nell’agosto scorso, una pattuglia della Stazione Carabinieri di Malo era intervenuta in un esercizio commerciale del centro storico, dove era stato consumato un furto con destrezza in danno della titolare dell’esercizio. Un giovane, di nazionalità straniera, dopo aver avuto accesso all’interno del negozio, appoggiava un giornale che aveva in mano sul bancone, dove vi era un portafoglio. Dopo aver distratto la vittima, chiedendo delle informazioni in un linguaggio poco comprensibile, il malvivente asportava il portafoglio – che conteneva € 300 circa e documenti personale – per poi dileguarsi con un complice che lo attendeva a bordo di un’autovettura. I fatti venivano poi denunciati dalla vittima alla stazione di Malo.
Le indagini condotte dai carabinieri di Malo, fatte di acquisizioni testimoniali e visione di immagini di videosorveglianza pubbliche e private, consentivano di raccogliere incontrovertibili elementi di reità in capo a due cittadini rumeni (un 22enne ed un 20enne), entrambe senza fissa dimora e con precedenti di polizia specifici, che veniva denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Vicenza per l’ipotesi di reato di furto con destrezza in concorso.
Malo. Le telecamere incastrano i due ladri di portafogli
Stampa questa notizia