Il Comune di Malo ha aperto un nuovo fondoper far fronte ai danni al patrimonio pubblico e privato causati dagli eventi alluvionali verificatisi nel mese di ottobre, e che hanno colpito in particolare i residenti nella frazione di San Tomio ma che hanno avuto riflessi negativi in altre parti del territorio comunale.
L’amministrazione comunale, al fine di aiutare la popolazione interessata, ha avviato una raccolta fondi da effettuare sul proprio Iban IT05G0306912117100000046047 ove far confluire le donazioni spontanee di cittadini, associazioni ed imprese, donazioni ancora aperte ma che sono confluite in un fondo di cui ora potranno beneficiare i cittadini colpiti grazie ad una delibera apposita approvata dalla giunta. Il requisito è di aver subito danni materiali di importo superiore a 5 mila euro ad un immobile sito nel Comune di Malo di cui si è proprietari, usufruttuari o locatari, titolari del diritto di uso/abitazione residenti. Per il medesimo immobile può essere presentata domanda di contributo sia dal proprietario, usufruttuario o locatario, titolare del diritto di uso/abitazione residente. Le domande, su apposito modello già disponibile, vanno presentate tra il 28 novembre e il 13 dicembre all’Ufficio protocollo del Comune di Malo in via San Bernardino,tramite pec all’indirizzo malo.vi@cert.ip-veneto.net o e-mail riportante in oggetto la dicitura “Domanda Contributo Fondo Donazioni Alluvioni Maggio 2024 “ all’indirizzo urp@comune.malo.vi.it. Vanno allegate fotocopia del documento di identità, del contratto di locazione regolarmente registrati qualora si tratti appunto di locazioni e di titolarità del diritto di usufrutto. Infine fotocopia del codice Iban. I contributi erogati, sino a totale disponibilità delle risorse del fondo, vanno dai mille ai 3 mila euro a seconda dell’ammontare del danno, previa verifica dei requisiti richiesti