I Vigili del Fuoco di Schio sono intervenuti con 2 automezzi questa mattina alle 6.30 in via Vittorio Veneto a Malo per l’incendio divampato all’interno dei locali scantinato di una casa di quattro appartamenti.

Nel rogo non è rimasto ferito nessuno e i pompieri sono riusciti a spegnere le fiamme prima che queste si sprigionassero negli alloggi ai piani superiori.

Appena compreso che la palazzina era teatro di un incendio, tutti i condomini si sono messi in salvo uscendo dalle abitazioni e riversandosi in strada nell’attesa che i Vigili del Fuoco spegnessero il rogo e mettessero in sicurezza l’intero immobile.

Le fiamme hanno bruciato le masserizie depositate nei locali di uno scantinato e il fumo ha invaso tutto il vano scale annerendolo. Danni da fumo e fuliggine sono stati riscontrati nell’appartamento al primo piano, dove è stato interdetto l’uso fino al ripristino delle condizioni igienico sanitarie. Le cause dell’incendio sono al vaglio della squadra dei  Vigili del Fuoco intervenuta. Sul posto anche personale dell’ufficio tecnico del comunale per la verifica di danni alle strutture dello scantinato. Le operazioni di messa in sicurezza della casa da parte dei vigili del fuoco sono terminate alle 10.30 circa.

di Redazione Altovicentinonline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia