Slitta al 12 aprile l’apertura del parco giochi a Lugo di Vicenza e salgono le lamentele da parte dei cittadini, che erano convinti di trovare aperto e di poter far giocare i propri figli all’aria aperta.

“A causa del perdurare della siccità, al fine di garantire l’attecchimento dell’apparato radicale dei nuovi tappeti erbosi, è necessario posticipare ulteriormente l’apertura del parco giochi”, recita il cartello con la motivazione del posticipo della data di apertura.

“Fosse per l’amministrazione avremmo aperto subito – ha spiegato il sindaco Robertino Cappozzo – Il problema nasce dal fatto che è stato steso il nuovo tappeto erboso, ma dobbiamo lasciargli il tempo di attecchire altrimenti bisogna rifare il lavoro e allora sarebbero soldi buttati e servirebbe ancora più tempo. La siccità di questo periodo non facilita le cose e stiamo andando ad annaffiare a mano. Chiedo ai cittadini di avere un’altra settimana di pazienza e garantisco che poi avranno un parco bello per anni. Oltre al nuovo tappeto d’era, sono in arrivo le panchine nuove e sarà inaugurata la biblioteca all’aperto”.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia