Mentre pensa all’ordinanza anti spreco d’acqua per i Veneti e dichiara che la siccità è un problema molto grave, il presidente della Regione Veneto rilascia interviste su quanto lo preoccupa e dichiara che sarebbe ora di prendere in considerazione l’acqua del mare.

“Il mare può essere una risorsa. Usare i desalinizzatori per impiegare l’acqua del mare è un’ipotesi alla quale stiamo lavorando da più di un anno. Ma dobbiamo capire quanto ci costerà a livello di bilancio energetico. Se riuscissimo, anche con l’aiuto di fonti rinnovabili, a mettere in piedi un sistema che ci porti un’economia circolare, perchè no? Nel frattempo stiamo lavorando per un’ordinanza sull’utilizzo dell’acqua ma spero arrivi la pioggia. Faccio un appello ai veneti affinchè non sprechino la risorsa idrica. L’acqua è preziosa e lo è più in questo momento che non c’è”. Lo ha dichiarato il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, che  ha presenziato all’inaugurazione del nuovo polo produttivo Cadel, rispondendo ad una domanda riguardante il periodo di siccità. (Fonte Agenzia Vista)

Emergenza siccità, Zaia: “Il mare può essere una risorsa” – YouTube

 

Zanoni all’attaco di Zaia: “Pronto a razionare l’acqua? Se non fosse stato immobile il problema non sarebbe così grave” – AltoVicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia