AltoVicentinOnline

Dueville si prepara per i 3 giorni del PrOktoberfest: birra, cucina tirolese e divertimento per tutti

Un’occasione perfetta per trascorrere tre giorni di allegria, buon cibo e tanta musica, in pieno stile Oktoberfest.

Dal 27 al 29 settembre 2024, Dueville si trasformerà in una piccola Monaco di Baviera con la quarta edizione del PrOktoberfest, un evento dedicato alla tradizione tirolese e alle famose birre tedesche dell’Oktoberfest. Con oltre 1.500 mq di area coperta, la festa è pronta ad accogliere centinaia di ospiti, anche in caso di maltempo.

Gli amanti della cucina tipica bavarese potranno gustare piatti tradizionali come canederli, spaetzle, stinco, wurstel e i famosi bretzel, il tutto accompagnato da una selezione esclusiva di birre prodotte a Monaco per l’Oktoberfest: Paulaner, Hofbräu e Hacker-Pschorr, rigorosamente servite in boccali di vetro.

Ma la vera novità di quest’anno è l’introduzione di un’area completamente dedicata al gluten free. Un’intera cucina sarà riservata alla preparazione di piatti senza glutine, garantendo una serata sicura e piacevole anche a chi soffre di intolleranze alimentari. Non mancherà, naturalmente, una birra gluten free per completare l’offerta.

Un programma ricco di musica e spettacoli
Ogni serata sarà animata da spettacoli musicali dal vivo e dj set:

Venerdì 27 settembre: la serata inizierà con la musica di Virna Marangoni e Alberto Carassini alla chitarra, seguiti dal DJ set di Alessandro Esatti.Sabato 28 settembre: sarà il turno della Jackpot Rockband live, con un DJ set a seguire.

Domenica 29 settembre: l’evento partirà alle 10 del mattino con mercatini artigianali lungo le vie d’accesso. Durante il pranzo, ci sarà il live dei The Rhythm Enemies, mentre dalle 18 il DJ Marza chiuderà la serata con il suo set.

Divertimento per grandi e piccoli
Per i più piccoli sarà allestito un lunapark con giostre, gonfiabili e un’area ristoro con un piatto dedicato. Domenica pomeriggio, dopo pranzo, arriverà Prezzemolina con il suo spettacolo di truccabimbi, giocoleria e il magico show delle mega bolle.

Per ulteriori dettagli e aggiornamenti, è possibile visitare le pagine social: