Domenica 22 Gennaio, si terrà, alle ore 9:15, l’escursione dal titolo: Tra le colline di Caltrano, organizzata dall’OGD Pedemontana Veneta e Colli in collaborazione con Chiara Bertacco, Guida Ambientale Escursionistica.

Tra le colline di Caltrano: programma dell’escursione

Caltrano, paese situato sulla riva sinistra del torrente Astico, ai piedi dell’Altopiano dei Sette Comuni: partiremo dalla sua piazza per dirigerci verso le colline, in passato coltivate e abitate come ci testimoniano le antiche contrade oggi silenziose e semideserte. Lungo il cammino scopriremo la storia e la natura di questi luoghi, fermandoci spesso ad ammirare scorci e paesaggi che in inverno assumono un fascino davvero unico. Importante: lungo il percorso si avrà la possibilità di osservare e scoprire le fontane e i lavatoi di Caltrano.

Dati tecnici:

Ritrovo alle ore 9:15 presso Piazza Dante a Caltrano https://goo.gl/maps/nBne4VPZmrjbkGVG6

Lunghezza dell’itinerario: 6,5 chilometri

Dislivello: 300 metri

Durata: 3 ore circa, soste incluse

Livello di difficoltà: medio/facile

Equipaggiamento:

Scarponcini da trekking, scorta personale d’acqua, bastoncini da trekking (consigliati), spuntino, abbigliamento a strati, giacca antipioggia.

Modalità di prenotazione dell’escursione – Tra le colline di Caltrano:

Prenotazione obbligatoria entro le ore 18:00 di Sabato 21 Gennaio, inviando un’e-mail all’indirizzo: info@visitpedemontana.com oppure inviando un messaggio WhatsApp al numero 379 211 7336. Per maggiori informazioni contattare il numero 0445 804837.

Contributo di partecipazione:

€ 15,00 adulti
€ 5,00 ragazzi da 11 a 16 anni
Gratis sotto gli 11 anni

Accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica iscritta ad AIGAE Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche (tessera n. VE281).

L’escursione verrà svolta secondo i termini di legge per la sicurezza da Covid 19.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia