Alleanza Verdi–Sinistra Italiana ha presentato nella circoscrizione del Nord Est (Trentino-Alto Adige, Veneto Friuli-Venezia Giulia e Emilia Romagna) la sua squadra di candidati ecologisti. Un gruppo capace e ricco di competenze che giova dell’esperienza di Cristina Guarda: due volte Consigliera Regionale in Veneto e candidata capolista alle elezioni europee.

«Il futuro dei nostri figli dipende da queste elezioni europee. In Europa porto la mia esperienza da Consigliera regionale ma anche da agricoltrice. Serve un nuovo approccio agro ecologico che valorizzi economicamente il lavoro dell’agricoltore   sostenibile non solo perché ci aiuta nella lotta alla crisi climatica ma perché può dare nuovo slancio e competitività al settore» commenta Cristina Guarda.

La lista vede tra gli altri Stefano Dall’Agata, operaio e ambientalista, si batte da trent’anni contro gli inceneritori e si schiera a favore della tutela dei lavoratori; Francesco Gonella, professore di Fisica, applica approcci sistemici alla sostenibilità; Nicola Dall’Olio, geologo, filosofo e membro di Legambiente, è impegnato nella difesa del suolo; Alessandra Filippi, già assessora all’Ambiente a Modena, si dedica alla mobilità sostenibile e alle energie rinnovabili; Giulia Giorgi, docente di lingue, porta avanti l’impegno verde in Friuli Venezia Giulia.

Candidati con competenze eterogenee, ma complementari, sono qui uniti per portare in Europa soluzioni concrete alla crisi climatica e pianificare la transizione ecologica, industriale e sociale dei prossimi anni.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia