Sgravi fiscali per le attività commerciali e sconti per chi sul lavoro utilizza prodotti riciclati.
E’ tutto nel ‘Pdl Semplificazione promozione economie locali’, che ha avuto a Roma il contributo della deputata della Lega Silvia Covolo, che ha spiegato il provvedimento con grande soddisfazione.
“Per promuovere l’economia locale per i Comuni al di sotto dei 20mila abitanti, abbiamo previsto agevolazioni in favore di chi procede all’ampliamento degli esercizi commerciali esistenti oppure alla riapertura di esercizi chiusi da almeno sei mesi”, ha spiegato Silvia Covolo, che si è detta molto soddisfatta anche per il risultato ottenuto a favore della tutela dell’ambiente e per la riduzione dei rifiuti che causano inquinamento.
“In questo provvedimento abbiamo inserito benefici fino a 10mila euro, sotto forma di credito d’imposta, per le imprese e per i lavoratori autonomi che utilizzano prodotti derivanti dal riciclo o riuso nella loro attività. Lo scopo è spingere per il riutilizzo dei prodotti, con il fine di lasciare un mondo migliore ai nostri figli. Sono norme di assoluto buonsenso che esrpimono giustizia sociale ed attenzione all’ambiente”.
A.B.