Michelle Hunziker è l’ospite della seconda puntata del programma ‘Ave Maria’, condotto da don Marco Pozza, teologo e cappellano del carcere di Padova originario di Calvene, in onda questa sera su Tv2000 (canale 28, Sky 146, tivùsat 18, tv2000.it) alle 21.05. Nel programma, Papa Francesco racconta il mistero di Maria con le parole della preghiera più amata, nella lunga conversazione con don Marco Pozza. Il programma (che andrà in onda fino a Natale) nato dalla collaborazione tra il Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede e Tv2000, è strutturato in undici puntate, nel corso delle quali don Marco conversa con il Papa sulla preghiera più conosciuta al mondo e incontra noti personaggi laici del mondo della cultura e dello spettacolo.

Dopo il boom di ascolti dello scorso martedì con la mamma di don Marco, Ivette Cappozzo, nella seconda puntata di oggi, ospite, assieme a Michelle Hunziker, anche Vera Vigevani Jarach, 90 anni, una delle madri di Plaza de Mayo che ha vissuto due genocidi: sopravvissuta lei stessa ai lager nazisti, negli anni della dittatura militare di Videla in Argentina sua figlia Franca fu imprigionata e uccisa, vittima di un ‘volo della morte’.

La puntata di questa sera, che prenderà spunto dal versetto della preghiera mariana “Il Signore è con te”, svelerà un volto inedito della soubrette svizzera, la 41enne attrice e conduttrice dell’ultima festival di Sanremo: “È stato incredibile, improvvisamente si è aperto il capitolo di una favola. Io ed Eros (Ramazzotti, conosciuto a un concerto nel 1995) abbiamo cercato un bambino presto e per me la maternità è stata veramente importantissima, è stato un regalo di Dio incredibile perché è grazie a questa bambina che ho iniziato a pormi delle domande che mi hanno anche salvato più avanti nella mia esistenza. Bisogna essere anche un po’ folli e dare priorità alla famiglia e ai bambini, perché grazie a loro tu puoi diventare qualcuno, puoi cambiare la tua personalità. Non sei più tu il centro di tutto e automaticamente fai meglio le cose, quindi eccelli”.

Poi, all’improvviso, il cambiamento. “La luce si spegne – continua Michelle Hunziker – Dopo cinque anni con Eros arriva una piccola crisi. Io inizio a perdere i capelli e non capisco il perché, mi sono fatta vedere da tutti i più grandi professionisti. Ed ecco che arriva una donna, anche fisicamente molto bella, molto accogliente, piccolina, profumava di buono, era bionda, sempre sorridente. Quella è stata la vera trappola, perché vedevo una che era sempre gioiosa, che mi abbracciava, che mi coccolava e mi accoglieva con tutti i miei problemi. Tra l’altro, era stato proprio il mio ex marito a farmela conoscere, pensa il destino, che roba”. Michelle Hunziker finisce preda di una psico-setta, da cui faticherà a liberarsi. “Loro cosa fanno? È come se ti abbracciassero, ti dessero questo amore totale e poi quando tu sei già bello cotto, quando sei convinto che sei l’eletto d’amore, loro iniziano a parlarti di Dio, a dirti che questo è un cammino spirituale, che tu sei una persona speciale. E lì ti hanno incastrato e iniziano a esercitare il controllo su di te”.

Una storia di inferno tramutata, poi, in risurrezione grazie anche a Maria che le fa riscoprire il vero volto di Dio, come si racconterà Michelle Hunziker.

Appuntamento imperdibile stasera su Tv2000 (canale 28, Sky 146, tivùsat 18, tv2000.it) alle 21.05: perché dietro a un sorriso di oggi si nasconde tante volte l’inferno di ieri.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia