Al via dal 20 Novembre fino al 20 gennaio, la nuova campagna di sensibilizzazione e di prevenzione contro le truffe, in particolare quelle ai danni degli anziani e delle fasce deboli della popolazione, lanciata dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Vicenza, in collaborazione con Centrale del Latte di Vicenza. L’iniziativa ha l’obiettivo di catturare l’attenzione dei consumatori attraverso il fianchetto delle bottiglie del latte, creato ad hoc con una simpatica raffigurazione grafica del carabiniere “Fedele”, che avvisa il consumatore di stare attento alle truffe.
Notoriamente il latte è un prodotto che entra nelle famiglie, con una presenza giornaliera sulla tavola di tanti affezionati consumatori, di conseguenza le occasioni di lettura e di attenta visione dell’importante messaggio posto sul contenitore sono sicuramente interessanti e di notevole impatto rispetto ai tanti altri mezzi utilizzati per diffondere questi avvertimenti.
In particolare, nel periodo interessato, su oltre 350.000 confezioni di latte fresco in bottiglia di Alta Qualità e Parzialmente Scremato da un litro, a marchio Centrale del Latte di Vicenza, distribuite principalmente a Vicenza e provincia, sarà riportato il messaggio di “NON APRIRE LA PORTA AGLI SCONOSCIUTI” e l’invito a chiamare il numero telefonico del pronto intervento “112” in caso di dubbi, per evitare di essere oggetto di tentativi di frode, furto o estorsione.
Le parole del Comandante Provinciale dei Carabinieri di Vicenza, Col. Giuseppe Moscati: “Anche questa ulteriore iniziativa è finalizzata a prevenire l’odioso fenomeno delle truffe nella nostra provincia, alcune delle quali vengono sventate proprio grazie alla campagna informativa che i Carabinieri stanno portando avanti da tempo e che proseguirà in parallelo con una serrata attività repressiva. Ringrazio la Centrale del Latte di Vicenza per la preziosa disponibilità fornita, nell’interesse della collettività”
La scelta della Centrale del Latte di Vicenza, quale partner dell’iniziativa, conferma la grande capacità logistica, di penetrazione e copertura del territorio vicentino.
“La nostra azienda è da sempre attenta ad iniziative di pubblico interesse legate al territorio in cui è inserita”, ha detto Mario Restano, direttore Marketing della Centrale del Latte di Vicenza “Abbiamo accolto con entusiasmo la proposta del Comandante Provinciale dei Carabinieri di Vicenza, confermando il nostro impegno civico”.