Non le manca lo spirito e nemmeno la voglia di farsi una sana risata, due ingredienti che assieme a una salute ‘di ferro’ le hanno valso oggi un traguardo a tripla cifra.
Per Irma Peterlin, nata il 7 giugno 1921 a Laghi, un secolo raggiunto e superato senza assumere farmaci e con una vista ancora perfetta sfoggiata mentre non senza una dose di innata autoironia legge i tantissimi messaggi di auguri che l’hanno raggiunta.
Il prossimo fine settimana le sue 100 primavere saranno festeggiate dalle persone più care e naturalmente dalla numerosa famiglia: 6 figli, 7 nipoti, 6 pronipoti e 1 trisnipote.
Nel frattempo oggi l’omaggio floreale del Sindaco Giordano Rossi ha accompagnato l’augurio di una comunità intera lieta di stringersi attorno e di far sentire la sua vicinanza a nonna Irma.
“L’età migliore? Sicuramente la vecchiaia, averla raggiunta è motivo di soddisfazione specie se ci arrivi con la testa a posto. E la mia vi garantisco che funziona benissimo: devo ancora trovare chi mi batte a scopa” ha dichiarato Irma scatenando l’ilarità di tutti i presenti.
M.Z.