E’ partito sabato 5 marzo e durerà sino al 22 maggio prossimo il 2° concorso fotografico dal titolo ‘Le Contrade raccontano’, indetto dall’associazione ‘Laboratorio 2024 Futuro per Velo’.
L’iniziativa fortemente voluta dal gruppo culturale velese e sviluppata in collaborazione con il circolo fotografico città di Thiene, il Gam di Velo d’Astico, il CAI sottosezione di Arsiero, l’Associazione “Incontrarse” di Arsiero e l’Associazione FaunaAmbiente, intende ancora una volta promuovere il territorio della valle dell’Astico attraverso le immagini che più di mille parole ne descrivono le bellezze e l’unicità.
Tema di questa edizione sono appunto le contrade come elemento caratteristico delle nostre vallate, uno spazio circoscritto come un paese in miniatura, che racconta la vita di una ‘grande famiglia. Le contrade sono casa, radici, colori, respiri, sangue, orizzonte che ci appartiene. Le contrade sono spazio emotivo del ricordo, della nostalgia, dell’incontro fra generazioni: luoghi in cui ritroviamo storia, tradizioni, affetti, ma anche la vita di oggi.
Gli scatti che dovranno pervenire nella miglior risoluzione possibile, dovranno esclusivamente ritrarre scorci dei paesi aderenti all’Unione Montana Alto Astico, Posina compresa.
Il concorso che è aperto a tutte le età previa iscrizione completamente gratuita, si chiuderà con la premiazione prevista per il prossimo 11 giugno presso il parco del Donatore in località Millepini di Velo D’Astico.
Per informazioni e regolamento completo consultare la pagina facebook Laboratorio 2024 – Futuro per Velo | Facebook.