Tornano ancora una volta a colpire le ‘Donne all’arrembaggio’, l’attivo gruppo in rosa formatosi dall’idea di alcune donne di Valdastico di ritrovarsi e collaborare cercando di creare qualcosa di bello per la propria comunità.

Tante le iniziative messe in campo in questi anni, soprattutto per ravvivare con estro ed un pizzico di ironia gli scorci più caratteristici delle varie località che compongono il comune di Valdastico.

A far parlare dello spumeggiante team tutto al femminile che non si è fermato nemmeno durante la pandemia, negli ultimi giorni è stato un bellissimo tappetto trapuntato di oltre 1600 coloratissime rose e altrettante foglie tutte rigorosamente create all’uncinetto. Un lavoro che ha riempito i lunghi mesi invernali di oltre 20 ricamatrici che hanno poi assemblato il tutto ricavandone una composizione che supera i 13 metri di lunghezza.

L’opera d’arte – è proprio il caso di chiamarla così – è andata ad abbellire i sagrati delle chiese durante le comunioni e le cresime dei bambini del paese oltre che in altre occasioni di particolare rilievo per la comunità valligiana come la Festa degli Alpini a Forni.

Spazio anche per la simpatia con la macchina dei Flintstones: una riproduzione fedele dell’iconica vettura a spinta umana della nota serie de ‘Gli Antenati’, costruita anche grazie alla collaborazione di Giorgio Cerato, è stata invece collocata a Forme Cerati.

E per l’estate non mancheranno altre incursioni delle ‘piratesse’ della valle: “Abbiamo molti progetti in serbo” –  confessa una portavoce del gruppo – “ma tante cose le decidiamo al momento e ci mettiamo in moto con tanto entusiasmo. Ora è tempo di far risplendere il nostro paese coi fiori: appena il tempo lo consente, come nelle passate stagioni, inizieremo con gli addobbi floreali”.

M.Z.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia