Tutto pronto per la 39° Festa della birra a Pedescala di Valdastico, evento di svago paesano che occuperà venerdì, sabato e domenica con musica e prelibatezze della valle, organizzata dalla proloco ’Kame Stoan’.
Venerdì apertura alle 19 dello stand gastronomico con bruschette, panini ‘onti’ e birra artigianale, accompagnati dalla musica italiana dei ‘Lirica Band’. Lo stand sarà aperto anche sabato, con musica anni ’80 al femminile di ‘Area80’.
Grande attesa invece per il ‘derby della nostra valle’ di sabato a partire dalle 16 nel campo sportivo di Pedescala, gara calcistica tra i ragazzi di Pedescala, San Piero e la new entry Pedemonte. La premiazione della squadra vincitrice è prevista per le 21.50.
Come ogni anno andrà forte il connubio birra e avannotti ‘de l’Astego’, originale e molto amato dai visitatori, pietanza protagonista assoluta del pranzo e della cena di domenica con la 6° festa a loro dedicata, con possibilità di asporto. Dalle 16 divertimento per tutti i palati con i giochi in piazza in compagnia del lodobus ed il ‘Gavetton party’. In serata musica folk-rock con i ‘Men of the moon’.
M.B.