L’As Centro Sport di Arsiero e Thiene trionfa ancora una volta con il suo karate nel Trofeo Città di Arsiero, gara organizzata dal Comitato Regionale del Triveneto che ha visto la partecipazione di 14 società e 223 atleti.
Ancora un successo per il Maestro Oscar Comparin, che con il figlio Loris, pluri campione mondiale, ha incassato la vittoria ‘in casa’ con grande soddisfazione.
Trenta gli atleti dell’As Centro Sport, che è andato dritto sul podio lasciandosi alle spalle il Dojo Kun di Villafranca, il Karate Club di Cordignano e il CSKS di Mestre.
Una domenica che ha suggellato con il trofeo l’impegno che da sempre la società specializzata in karate porta avanti nella formazione di giovani e meno giovani atleti.
Professionisti dello sport, che hanno conquistato la competenza sul campo con anni di dedizione, gare e lavoro costante.
Gli atleti, preparati dal Maestro Loris Comparin, si sono distinti per la notevole preparazione tecnica e per l’encomiabile comportamento in gara.
Nel frattempo, è tutto pronto per il prossimo corso per adulti, che Oscar Comparin sta organizzando per gennaio nel pieno spirito del karate ‘shotokan’. “Voglio mantenere vive le linee originali del karate giapponese – ha spiegato il Maestro – Non è solo lo sport agonistico, ma anche quello praticato a livello personale, altamente formativo”.
Il corso sarà aperto a tutti.
di Redazione Altovicentinonline