AltoVicentinOnline

Posina. Partiti i lavori per riqualificare l’ambulatorio. A breve il nuovo medico

Lavori in corso a Posina. Nel piccolo paese montano fervono i preparativi per l’arrivo del nuovo medico, la dott.ssa Martina Tollardo, che dal primo settembre sostituirà il dott. Sergio Gamba, adesso di guardia a Thiene.

Il sindaco Andrea Cecchellero ha postato su facebook lo stato di avanzamento della ristrutturazione dell’ambulatorio medico, uno degli edifici, assieme alle scuole e allo stabile municipale, interessati da una totale riqualificazione energetica, grazie a 350 mila euro assegnati dalla Regione Veneto.

Gli interventi in programma andranno a migliorare nell’insieme l’ecoefficienza dell’edificio, che ospita anche la farmacia ed una banca, e serviranno in particolare a potenziare l’isolamento termico e a razionalizzare gli impianti di riscaldamento, con la sostituzione di serramenti e caldaia.

I lavori si concentreranno in questi mesi perchè le scuole sono chiuse. ‘Non si tratta solo di rendere l’ambiente più confortevole per i bambini e chi lavora dentro all’edificio – ha detto Cecchellero – ma è anche un modo per rispettare l’ambiente ed aumentare le nostre risorse spendendo meno per il mantenimento dell’edificio’.

 

Marta Boriero