I Carabinieri stanno cercando di ricostruire le ultime ore di vita della 51enne di Zanè che stamattina, poco prima delle 11, è stata colta da malore mentre si trovava in sella alla propria bici.
La tragedia ha avuto come ‘teatro’ la strada di Passo Xomo, nel tratto iniziale nel comune di Posina. Secondo quanto ricostruito dai militari, pare che la donna fosse sola, quando si è accasciata al suolo per non riaprire mai più gli occhi alla vita.
Inutile il massaggio cardiaco praticatole dai primi soccorritori. M.P., queste le iniziali della vittima del decesso, non si è più ripresa.
I militari dell’arma hanno subito informato dei fatti la Procura di Vicenza e non si ancora se verrà predisposta l’autopsia dal magistrato di turno. Sempre stamattina, un 66enne di Dueville, è stato stroncato da un infarto mentre si apprestava a chiedere delle informazioni ad un agente di Polizia.
La dinamica dei fatti di Posina sembra diversa, in quanto si dovrà stabilire se esista un nesso di causalità tra lo sforzo fisico della donna che era in bicicletta e l’arresto cardiocircolatorio.
di Redazione Altovicentinonline