AltoVicentinOnline

Posina. Enogastromia, vacanze e buoni spesa. Al via la lotteria ‘Il territorio si mette in palio’

Sono premi di grandissimo valore quelli messi in palio alla ‘Lotteria della Valposina’, la cui estrazione è prevista per domenica 28 ottobre alle 17 agli impianti sportivi di Posina.

Mille euro in prodotti locali il primo premio, vacanze per 4 persone, cesti spesa, tour, cene e molto di più, per promuovere un territorio ricco di bellezze e famoso per la sua enogastronomia.

“E’ una novità assoluta – ha spiegato il sindaco Andrea Cecchellero – Per la prima volta è stata realizzata una lotteria con in palio i prodotti legati al territorio e i gite nei nostri paesaggi mozzafiato”.

Lo slogan ‘Il territorio si mette in palio’ dimostra proprio questo:  tra prodotti e gite, in palio c’è tutto il bello della Val Posina.

Il primo premio è un buono da mille euro per l’acquisto di prodotti a marchio Valposina. Il secondo premio è un fine settimana a Posina per 4 persone mentre con il terzo premio si vince un buono acquisto da 250 euro di prodotti a marchio Valposina. Una visita guidata alle 52 Gallerie del Pasubio  con Pranzo al Rifugio è il quarto premio mentre il quinto è un tour gastronomico della Vallata di Posina per 4 persone.

Ma sono tantissimi altri i premi, 30 in totale, tutti di grandissimo valore.

“Tutti i prodotti che vengono offerti sono legati al certificato di marchio di origine comunale”, ha  concluso il sindaco Cecchellero.

I biglietti sono acquistabili da giovedì 20 settembre.

La lotteria è organizzata dalla Fondazione Vivi la Valposina.

A.B.