Ennesimo incidente a Lastebasse nella ormai famosa ‘curva del sindaco’ con un tir ‘pirata’ che si è dato alla fuga dopo aver abbattuto un muretto e il traffico in tilt per una buona mezz’ora.
Ieri poco prima delle 18, un tir di nazionalità straniera stava percorrendo la strada in direzione Trento, quando a causa del fondo viscido per la neve mescolata a pioggia, è andato a sbattere violentemente contro la recinzione della casa del primo cittadino.
Nessun altro veicolo è rimasto coinvolto nell’impatto, ma l’urto ha provocato la caduta di grossi massi sulla carreggiata e ha spinto la rete della recinzione all’interno della proprietà.
Il forte impatto è stato sentito dagli abitanti della zona, che sono corsi in strada pensando si trattasse di uno scoppio di un ordigno e hanno avuto solo il tempo di vedere il grosso mezzo, che dopo aver effettuato una manovra per rimettersi in strada si è volatilizzato a grande velocità.
Torna sul tavolo a Lastebasse il problema della famosa ‘curva del sindaco’, definita da alcuni ‘curva paurosa’, che a causa della strettezza non permette in modo agevole il doppio senso di marcia, men che meno se uno dei due mezzi che impegna la curva (o peggio ancora entrambi) è di grosse dimensioni.
D.G.