AltoVicentinOnline

Laghi. Inaugurato il nuovo murales che saluta chi arriva in paese

È stato inaugurato ieri con una cerimonia semplice ma sentita il murales che saluterà con la vista più iconica del paese tutti quelli che arriveranno a Laghi.

Una realizzazione pittorica fortemente voluta dall’amministrazione comunale che ha così inteso aggiungere un tassello a quel processo di promozione e valorizzazione del territorio iniziato ormai quasi un anno fa: piccole azioni e interventi concreti che sembrano fare però la differenza.

Artista per la particolare opera che ritrae la veduta del campanile e dei caseggiati attigui circondati di un verde brillante e degli immancabili specchi d’acqua, Arianna Vidale, che ha avuto per ‘tela’ una parete visibile da qualsiasi angolazione: “Non c’è un modo per descrivere questo posto” – ha commentato l’autrice – “Laghi é il paese della gentilezza, dell’accoglienza, di quell’umanità che ormai è raro trovare.
Sono grata a questa semplice comunità che, pur essendo piccolina, ha un cuore veramente molto grande. Sono fiera e orgogliosa di aver dipinto con voi e per voi”.

Soddisfazione anche nelle parole del Sindaco Marco Lorenzato, che rivolgendosi al pubblico e al Presidente del locale Consorzio Pro Loco Gilles Cortiana intervenuto alla festa, non ha mancato di ringraziare Ater per aver messo a disposizione l’immobile e i tanti presenti che hanno voluto gustare questa cartolina formato gigante. Alla pittrice infine il dono di un omaggio floreale e l’arrivederci alla Sagra, pronta a riabbracciare il paese dopo il lungo periodo pandemico.

di Redazione AltoVicentinOnline