Se non è un voltare pagina di certo è un cambiamento quello che Laghi ha decretato scegliendo Marco Lorenzato quale sindaco per i prossimi cinque anni.
Su 158 aventi diritto di voto, compresa quindi la quota di residenti all’estero, 77 sono stati i cittadini recatisi alle urne e 73 i voti validamente espressi per un’affluenza attestata al 48,73%.
La lista ‘Insieme per Laghi’ ha avuto la meglio con 42 preferenze contro le 31 espresse per la compagine timonata dallo storico amministratore e già sindaco Ferrulio Angelo Lorenzato
38 anni, sposato con Ilaria e padre di Alessandro e Noemi, Lorenzato è un manutentore elettrico impiegato in una grande azienda siderurgica della zona. Se nei prossimi giorni verrà meglio svelata la composizione della sua squadra, già è noto sin dalle scorse settimane che la sua vice sarà Maria Fabiola Sella.
Soddisfazione per il neo Sindaco chiamato a succedere a Giovanni Antonio Sella, deceduto per malattia lo scorso anno: per lui da subito la volontà di un cambio di passo con investimenti e nuove progettualità imperniate intorno ad un turismo sostenibile con una particolare attenzione rivolta a bambini ed anziani come motore di un necessario rilancio del piccolo comune valligiano.
di Redazione AltoVicentinOnline