AltoVicentinOnline

Intrattenimento e sport: Arsiero è pronta per l’estate

Estate di grandi lavori nel Comune di Arsiero, che ha visto rinnovate alcune aree versi, messi in sicurezza parapetti fatiscenti e che si appresta ad attivare corsi di tennis nel rinnovato campo.

“Mesi prosperi per il Comune di Arsiero – dicono dall’amministrazione – che approfittando della bella stagione, ha deciso di compiere alcuni lavori di sistemazione nelle zone di verde cittadino, riportandole alla loro forma migliore”.

I lavori sono iniziati a giugno con la sistemazione del ponte sopra il torrente Posina in Località Castana, ripristinando i parapetti ormai fatiscenti, verniciandoli e installando una rete di protezione per la messa in sicurezza dei parapetti. Sono poi continuati con la

sistemazione del parco di Pra de Canaletto, dove dopo lo sfalcio dell’erba è stato eseguito lo sfoltimento di rami e il taglio della piante pericolanti, soprattutto grazie al prezioso contributo della Protezione civile di Arsiero. I lavori sono proseguiti con la realizzazione dell’area pic nic, il ripristino della recinzione dell’area verde e di quella del campo da gioco, la sostituzione delle porte da calcio e la delimitazione di 8 nuovi posti parcheggio.
Al momento la zona è stata messa a disposizione anche per i ragazzi dei centri estivi ma è aperta a tutti coloro che vogliano usufruire dello spazio.

Un altro progetto concluso nel mese di luglio riguarda la sistemazione del campo da tennis con il rifacimento del sottofondo e del manto, la sostituzione delle vecchie righe di delimitazione del campo con le nuove e lo sfalcio d’erba nelle zone circostanti.

“È intenzione dell’amministrazione comunale attivare corsi di tennis per adulti e bambini, sfruttando al meglio questa piattaforma ad uso sportivo”, è il messaggio che arriva dal municipio di Arsiero, destinato ai tanti appassionati e interessati al tennis.