A Cogollo del Cengio tutto è pronto per la 28ema ‘Salita del Costo’, che si svolgerà domenica 7 aprile. Sabato 6 aprile le prove ufficiali e giro di ricognizione.
Torna a rimettersi in moto l’attività della Scuderia Palladio Historic che si prepara all’esordio stagionale nel settore delle cronoscalate. E’ infatti alle porte la 28^ edizione della Salita del Costo che si svolgerà nella giornata di domenica 7 aprile, preceduta dalle due dedicate a verifiche e prove ufficiali. Teatro della gara, la strada che da Cogollo del Cengio sale verso l’Altopiano di Asiago, su un tratto di poco meno di dieci chilometri.
Tre le vetture storiche iscritte: due Bmw M3 Gruppo A e un’Alfa Romeo Alfasud TI Gruppo 2. Con le
“posteriori” bavaresi faranno il loro esordio stagionale Paolo Nodari e Stefano Fortuna, mentre con l’anteriore del biscione, si cimenterà lo specialista delle salite Romeo De Rossi.
Al trio in gara con le storiche si va ad aggiungere anche Giuliano Ongaro che gareggerà tra le
moderne con la sua Peugeot 106 Gruppo A.
Una menzione particolare va alla recente partecipazione della scuderia a Mondo Motori Show che si è tenuta presso la fiera di Vicenza nel recente fine settimana; nei due giorni della kermesse motoristica che ha attirato un gran numero di visitatori, lo stand della Palladio Historic si è messo in bella evidenza ricevendo gli elogi da personaggi del calibro di Cesare Fiorio e Sergio Limone, oltre alle onnipresenti icone del rallysmo quali Miki Biasion, “Lucky” e “Rudy”.
sabato 6 aprile
Prove ufficiali di ricognizione. In due turni, con partenza alle 9.45 e alle 15.30, da località Bramonte a Cogollo del Cengio.
domenica 7 aprile
Il via uffiale alla ‘Salita del Costo’, alle 10.45, sempre da località Bramonte a Cogollo del Cengio. con l’arrivo in Piazzale Baita Azzurra a Treschè Conca di Roana, per un tracciato di quasi 10 chilometri.
di Redazione AltovicentinOnline