AltoVicentinOnline

Cogollo. ‘Motociclista folle’ sul Costo. Arrivano i varchi. Video

In sella alla sua moto, sfrecciando tra le auto, sulla Salita del Costo. E’ l’ultimo video che rimpalla sul web, che riprende il ‘motociclista folle’ MaxWrist, un soldato americano non nuovo alle ‘cavalcate’ sul Costo che gli costarono anche il congedo ed il carcere due anni fa.

Gare in moto, ma che presto finiranno. A fine luglio i varchi tanto annunciati, per i quali la Provincia di Vicenza nello scorso aprile ha stanziato 400mila euro, per rendere sicura la strada.
“Per il Costo arrivano novità importanti, come l’insediamento di due varchi per il controllo dei veicoli e la velocità lungo l’arteria”, così spiegano da Palazzo Nievo, stanziando una fetta della variazione di bilancio,  Oltre ai controlli delle targhe, verificandone la regolarità con le assicurazioni e se siano rubate o meno, col progetto condiviso con la Questura di Vicenza di mira a mettere uno stop alle corse che, purtroppo, hanno reso fin troppo conosciuta l’arteria che porta verso l’altopiano. Troppi gli incidenti, anche mortali, con motociclisti che prendono la strada per una pista da corsa.

il sergente in moto
Impennate ed accelerate, riprese con la telecamera montata sul casco, ha scorazzato per le strade dell’alto vicentino, seminando il panico tra gli automobilisti. Eddy McMahel, in arte MaxWrist. Mentre in rete i suoi video spopolavano. Sorpassi, anche su di una sola ruota, passando a filo tra due auto. Rincorse e gare con altri bikers, infrangedo il codice della strada. Quello che lo si vede fare nei suoi video, è esattamente quello che non va fatto in strada, Per il soldato americano, di stanza a Vicenza, le sue acrobazie sulla due ruote gli costarono due anni di carcere, prima in Germania e poi negli Stati Uniti. Su di lui l’attenzione anche della Procura di Vicenza che dispose il sequestro della moto. Contro di lui anche un appello dell’associazione italiana familiari e vittime della strada, rivolto al Prefetto di Vicenza. Una lettera nero su bianco dove si chiedeva che il ‘motociclista folle’ venisse placato.
Sergente di prima classe alla caserma Dal Din di Vicenza, McMahel venne declassato e la Corte Marziale delle forze armate americane lo privarono dello stipendo, congedandolo infine per cattiva condotta.
L’ultimo suo video del 19 giugno, che lo vede sfrecciare sulla Salita del Costo. Una corsa folle che, anche per altri bikers, terminerà tra un mese con i varchi elettronici.

di Redazione AltovicentinOnline