E’ ricoverato all’ospedale Altovicentino di Santorso il motociclista che oggi, domenica 23 febbraio 2025, si è scontrato sul Costo mentre saliva verso Asiago contro una vettura che stava scendendo. L’impatto è stato violentissimo e ad avere la peggio è stato il conducente del mezzo a due ruore che però, non sarebbe in pericolo di morte.

Si tratta di un uomo appartenente a un gruppo di centauri provenienti da Mira. Ferita più lievemente la passeggera che vfiaggiva con lui. L’incidente è avvenuto prima dell’ora di pranzo ed ha fatto accorrere sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri che hanno eseguito i rilievi dell’incidente e si sono occupati di viabilità. Ancora presto per stabilire le cause del grave incidente, che si è verificato dopo un  incendio, che aveva fatto accorrere sul posto lo stesso sindaco Gildo Capovilla, che non ha perso le speranze di  vedere ripristinati gli autovelox  dopo la decisione della Provincia di Vicenza.

Nel caso dell’incendio, si è verificato poco prima delle 10:30, al decimo tornante, dove un fuoristrada in transito ha improvvisamente preso fuoco. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Asiago con un’autopompa e un modulo antincendio, i quali hanno spento le fiamme che nel frattempo avevano completamente avvolto il veicolo. Nessuna persona è rimasta ferita in questo caso.

In supporto è arrivata anche un’autobotte dal distaccamento di Schio per rifornire i mezzi impegnati nell’intervento. Le cause dell’incendio, probabilmente di natura elettromeccanica, sono al vaglio del personale specializzato.

Il sindaco di Cogollo del Cengio teme che con l’arrivo della bella stagione si possano incrementare gli incidenti e conta di incontrare al più presto possibile il nuovo prefetto.

di redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia