AltoVicentinOnline

Cogollo. Come prevenire truffe e raggiri: il paese ‘a scuola’ dai Carabinieri

Si svolgerà lunedì 16 maggio con inizio alle 20 al Bocciodromo di Via Mameli l’incontro voluto dall’Amministrazione Comunale di Cogollo del Cengio per parlare di come prevenire truffe e raggiri con particolare riferimento agli anziani.

La serata che vedrà la presenza del Comandante dei Carabinieri Jacopo Mattone, al timone della Compagnia di Schio dal settembre 2018, interpreta pienamente la mission che l’arma specie negli ultimi anni si è data incontrando in più occasioni la cittadinanza ai fini di fornire informazioni e ragguagli utili ad evitare di cadere vittima di reati purtroppo sempre più diffusi.

Una volontà, quella degli uomini con la divisa più amata d’Italia, di essere vicini alle comunità oltre la vigilanza e le attività che quotidianamente vengono messe in campo per contrastare la micro criminalità nel territorio: un territorio che non presenta grandi reati ma che comunque non è esente da situazioni che turbano la quiete soprattutto della categorie più fragili ed esposte.

La serata, ad ingresso libero, pur essendo particolarmente rivolta alla terza età e comunque consigliata a quanti volessero comunque far proprie alcune raccomandazioni e buone pratiche.

di Redazione AltoVicentinOnline