E’ un 69enne di Chiuppano, l’ennesima vittima della strada di una estate che sembra un bollettino di guerra. Renato Terzo, è l’ennesimo centauro che ha perso la vita sulla strada del Costo, all’altezza del primo tornante. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’uomo si trovava in sella alla sua moto quando, per cause in corso di accertamento, ha urtato contro una Peugeot 306 .
L’incidente è avvenuto intorno alle 13 e chi ha visto tutta quella confusione sulla strada che in molti stavano percorrendo per raggiungere l’Altopiano, ha intuito subito che fosse accaduto qualcosa di molto grave. A dare conferma, l’elisoccorso, chiamato dagli operatori del 118, intervenuti sul luogo della tragedia. Ma nonostante la tempestività dei soccorsi, per Terzo non c’era tgià più niente da fare perchè era appena spirato. Troppo gravi le ferite riportate nell’impatto con l’utilitaria.
Dei fatti è stata informata la Procura della Repubblica di Vicenza, che ha aperto un fascicolo d’inchiesta. Dovrà essere accertata la dinamica di quella che rappresenta l’ennesima tragedia sull’asfalto di una estate definita ‘maledetta’ per il numero di vittime che ha registrato, tra ciclisti e motociclisti.
di Redazione AltovicentinOnline (foto di N.L.)