Spente le luci dello storico locale di Calvene, il ‘bar Giois’, sui social sono numerose le testimonianze di chi al suo interno lascia più di un ricordo. Più di mezzo secolo di attività, per molti significava ‘andare da Franki’ che da 46 anni lo gestiva assieme alla moglie. “Si godranno il meritano riposo, ma allo stesso tempo siamo tristi” scrive la Pro Loco di Calvene, “vi auguriamo la meritata pensione”.

Non ‘semplicemente’ un bar. Il ‘Giois’ per Calvene ha rappresentato un punto fermo per moltissime persone. E non solo del posto. Ha vinto a man bassa su tutti i fronti con la gestione della famiglia Testolin. Un locale che strizzava l’occhio allo stile irlandese, con la musica e le birre giuste, e che faceva ‘sentire a casa’.

“Siamo felici per Franki e Daniela, perché dopo una vita dedicata al lavoro, si godranno il meritato riposo-così la Pro Loco di Calvene omaggia il bar Giois su Facebook- nello stesso tempo però siamo tristi perché verrà a mancare un punto di riferimento per tutti noi, ci si trovava da Franki prima di partire per un’attività per un buon caffè e si finiva da Franki dopo ore di lavoro per dissetarci e rilassarci con una buona birra. Grazie anche a Nico Testolin e Leonardo Testolin, che insieme ai loro genitori sono sempre stati un valido appoggio per la Pro Loco. Ci mancherete e vi auguriamo una fantastica pensione, ma ora che avete più tempo, vi aspettiamo come baristi alle nostre feste. Un abbraccio grande e un grazie da tutta la Pro Loco di Calvene”.
di Redazione AltovicentinOnline
ph: social ‘bar Giois’
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia