AltoVicentinOnline

Caltrano, la Casa di Riposo è un fiore all’occhiello, è tempo di investimenti

Il Consiglio di Amministrazione della Casa di Riposo di Caltrano ha approvato il 28 giugno scorso il Rendiconto di gestione 2022 che ha chiuso con un pareggio attorno al milione e settecentomila euro di cui 1.345.00 euro di spese correnti.

Un bilancio importante – sottolinea la presidente Katya Zoccarato – che indica la mole di lavoro e impegni che hanno caratterizzato l’attività della nostra struttura, fiore all’occhiello del comune di Caltrano”.

La residenza socio sanitaria caltranese rappresenta infatti per il piccolo comune pedemontano un servizio di primaria importanza che, pur nella autonomia gestionale, viene seguito costantemente dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luca Sandonà, che vuole ribadire l’importanza di aver sottoscritto con i comuni di Arsiero e Piovene Rocchette un accordo per coordinare l’attività delle strutture per anziani presenti nei tre comuni.

Soprattutto la gestione coordinata con Arsiero, anche attraverso il direttore comune Michele Pasqualetto, si è dimostrata fondamentale per assicurare servizi sempre più efficienti e per contenere le spese” specifica la presidente Zoccarato la quale, oltre a ringraziare il Sindaco Sandonà per la costante vicinanza all’istituzione, vuole ricordare che grazie ad apposita variazione al bilancio, sarà possibile procedere alla sostituzione di tutti i materassi presenti nei 40 posti letto ed alla dotazione di sollevatori per tutto il primo piano, per una spesa complessiva di 65.000 euro.

E’ un investimento importante – precisa la presidente – perché garantisce migliori standard agli ospiti ed agevola il lavoro alle operatrici, diminuendo i rischi di infortuni e malattie professionali. Altri 35.000 euro li abbiamo stanziati per la realizzazione di migliorie varie al fabbricato”.

Il Consiglio di Amministrazione infine vuole ringraziare tutti i dipendenti ed operatori che lavorano nella struttura e le stagiste, provenienti dall’Istituto Professionale Garbin di Thiene, che stanno svolgendo un proficuo periodo formativo, portando una bella ventata di freschezza.