Si torna tra le antiche vie ad Arsiero. Domenica 5 gennaio la ‘Passeggiata Natalizia’, alla scoperta delle contrà Brunelli e Biasi, tra fontane e presepi.
Un’escursione che vedrà i partecipanti accompagnati dagli zampognari, che avrà inizio alle 9 dalla piazza di Castana.
Un percorso che scopre ancora di più il territorio di Arsiero. Oltre alla sua storia anche la tradizione enogastronomica, coi prodotti locali che saranno proposti al termine dell’escursione, sempre in piazza a Castana.
Dopo il successo ottenuto con la prima edizione dello scorso anno, ‘Passeggiata Natalizia’ ritorna sotto la guida dell’associazione Incontrarse e l’associazione culturale e ricreativa di Castana, oltre al patrocinio del Comune di Arsiero.
Il percorso, lungo circa 8 km, si svolge su strada e sentiero boschivo: si giunge a contrà Brunelli, suggestivo raggruppamento di case situato in val Tovo, per visitare il presepio predisposto dai residenti in prossimità della bella torre campanaria che domina la valle. Percorrendo un sentiero ripristinato, si giunge a contrà Biasi, dove sono state ripulite le storiche fontane e allestito un ulteriore presepio.
di Redazione AltovicentinOnline