Il sogno di arrampicatori e scalatori, ma anche di amanti della montagna e di escursionisti, che tra le vette trovano appagamento.
La nuova guida ‘Val d’Astico verticale’ è stata presentata venerdì sera ad Arsiero e l’appuntamento si ripete sabato 10 ottobre alle 20.45 nella Sala Congressi di Tonezza del Cimone. Racconta con 320 fotografie e dettagliate relazioni circa duecento arrampicate su parete nella Val d’Astico e nell’Altopiano di Tonezza del Cimone.
Un vero e proprio viaggio ‘in verticale’, che attesta il valore e l’importanza dell’area dal punto di vista alpinistico.
La guida è a cura di Marco Toldo e Diego Dellai ed è stata presentata ad un gruppo di appassionati scalatori e alpinisti e di escursionisti, che accolgono con sempre maggiore interesse e attenzione questa nuova opera editoriale che, oltre le tante arrampicate, valorizza Comuni come Cogollo del Cengio, Valdastico, Pedemonte, Lastebasse e Tonezza del Cimone.
Nicolas Cazzola, presidente dell’organizzazione turistica OGD Pedemontana Veneta e Colli, si è complimentato con gli autori per questa guida definita “monumentale”, nata sotto agli auspici del CAI di Arsiero.
di Redazione Altovicentinonline