Hanno partecipato in quindici, sono tornati a casa con trentatré medaglie. È l’ottimo risultato ottenuto dal Centro Sport Thiene, che domenica 2 marzo ha preso parte con i suoi atleti alla terza tappa del Trofeo Triveneto, tenutasi a Vigasio. Una gara di altissimo livello, con 739 atleti provenienti da 31 società e 6 regioni diverse, che non ha però intimorito la storica palestra vicentina, capace di piazzarsi quarta nella classifica generale.
Un risultato che acquista ancora più valore se si considera il numero degli atleti in gara per il Centro Sport: soltanto quindici, che hanno però portato a casa 10 medaglie d’oro, 12 d’argento e 11 di bronzo. Una performance che ha garantito alla società il secondo posto nella classifica di kumite (combattimento) e il terzo nel kata (forma), confermando ancora una volta la qualità e l’impegno che contraddistinguono questo centro sportivo da sempre.
Il Centro Sport Thiene, con sedi ad Arsiero e Thiene, è la palestra fondata dal Maestro Oscar Comparin, padre del compianto Maestro Loris Comparin, scomparso prematuramente ma mai dimenticato, nemmeno da Alto Vicentino Online, che in più occasioni ha raccontato la sua storia. A portare avanti con passione e dedizione l’eredità sportiva e umana di Loris ci sono oggi il padre Oscar e la sorella Mara, che continuano con determinazione a far crescere nuovi talenti e a onorare la memoria di chi ha reso grande questa realtà.
“Siamo fieri dei nostri ragazzi, ma puntiamo sempre a migliorarci – spiegano dalla palestra –. Il nostro obiettivo è formare non solo atleti competitivi, ma anche persone solide, con valori forti. E questi risultati ci dicono che siamo sulla strada giusta”.
Lo spirito combattivo e l’impegno non si fermano qui: domenica 30 marzo sarà Arsiero a ospitare i Regionali, un altro banco di prova importante per i giovani atleti del Centro Sport, che stanno già lavorando duramente per onorare la propria terra e i propri maestri.
Laura San Brunone
